Categorie

Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Condizioni generali di vendita
per acquisti effettuati sul nostro sito e commerce

AI SENSI DEL D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come modificato dal D. Lgs 21 febbraio 2014, n. 21 (Codice del Consumo) e D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modifiche in materia di commercio elettronico

Disposizioni generali

Orthos s.r.l., avente sede legale a CORROPOLI (TE), viale Vibrata 10, iscrizione al Registro Imprese di TERAMO, codice fiscale e P.IVA 01711310670, telefono +390861/ 856293 fax +390861 807189 mail web@orthossrl.it rende possibile l’acquisto on line dei propri beni mediante questo sito. Le seguenti condizioni sono quindi valide esclusivamente tra Orthos s.r.l. e qualunque persona effettui acquisti su questo sito web (di seguito denominata “CLIENTE”). Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche.

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ORTHOS S.R.L. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.orthossrl.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.orthossrl.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ORTHOS S.R.L. e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore

Ai sensi dell’ art. 49 del D.lgs 206/2005 Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni.

Prima della conclusione del contratto, il CLIENTE è informato del: 
- prezzo totale dei prodotti;

- modalità di pagamento;
- termine entro il quale ORTHOS S.R.L. si impegna a consegnare la merce; 
- condizioni e procedure per esercitare il diritto di recesso; 
- fatto che il CLIENTE dovrà sostenere il costo per la restituzione dei beni nell’ipotesi di recesso; 
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 

ARTICOLO 3 - Conclusione del contratto

Il Contratto si intende concluso e vincolante quando Orthos s.r.l. trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.

L'e-mail contiene i dati del CLIENTE , il prezzo del bene acquistato, il numero di ordine, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a ORTHOS S.R.L. eventuali correzioni.

Le immagini dei prodotti presentati su www.orthossrl.it sono solo rappresentative e quindi potrebbero evidenziarsi piccole divergenze tra il sito e il prodotto reale come potrebbero presentarsi alcuni piccoli errori nella loro descrizione testuale.  ORTHOS S.R.L. si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di ORTHOS S.R.L. dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

 

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità gli stessi nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque considerarsi puramente indicativa perché i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine per effetto della contemporanea presenza di più visitatori sul sito.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da ORTHOS S.R.L., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, ORTHOS S.R.L. rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ORTHOS S.R.L. verrà a conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.Orthos s.r.l..it, con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di ORTHOS S.R.L. dell'e-mail di conferma ordine.

La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.Orthos s.r.l..it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

In caso di errore tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ORTHOS S.R.L., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di ORTHOS S.R.L. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento.

 

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Al Consumatore spettano i diritti del Codice del Consumo, modificato dal D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21 e, pertanto, avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito, “recesso”) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, ad eccezione di quelli relativi alle spese di restituzione del prodotto. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 50,00 (cinquanta/00) euro.

 

 

Modalità e Tempi

Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei prodotti acquistati. Il recesso dovrà essere esercitato nel termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del prodotto. In caso di contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, i  14 giorni decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto. In caso di contratto che preveda la consegna periodica di prodotti durante un determinato periodo di tempo, i 14 giorni decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto. Il recesso dovrà essere esercitato mediante l’invio, nel termine di 14 giorni di cui sopra, di una comunicazione di recesso da trasmettersi mediante posta raccomandata A.R. indirizzata a

ORTHOS S.R.L.

 

VIALE VIBRATA 10 – 64013 CORROPOLI (TE)

Nella comunicazione di recesso, il consumatore è obbligato a indicare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali esercita il diritto di recesso. Il consumatore potrà anche utilizzare il modulo di seguito scaricabile

modulo di recesso


La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere dal contratto di acquisto. Tale termine si intende rispettato se il consumatore rispedisce o riconsegna il/i prodotto/i oggetto del recesso prima della scadenza dei quattordici giorni, restando a carico del consumatore le spese di trasporto relative alla restituzione medesima.


Il/i prodotto/i oggetto di restituzione dovrà/anno essere integro/i ed in normale stato di conservazione, inserito/i nella confezione originale d’acquisto con l’imballo originale comprensivo del cellophane di copertura. Per motivi igienici, il/i prodotto/i non potrà/anno essere restituito/i dal consumatore una volta aperto dal cellophane di imballo, non operandosi per il consumatore, in caso contrario, ovvero di apertura del cellophane, la facoltà di recesso: art. 59, primo comma, lett. e) del D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21


Se il recesso è stato correttamente esercitato, Orthos s.r.l., provvederà a rimborsare al consumatore quanto già interamente pagato, salvo le spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto notizia della decisione del consumatore di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che il consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Ai sensi e per gli effetti del comma terzo dell’art. 56 del Codice del Consumo, come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, Orthos s.r.l. si riserva la facoltà di trattenere il rimborso sino alla ricezione del/i prodotto/i ovvero fino a quando il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito il/i prodotto/i, a seconda di quale circostanza si verifichi prima.

Si rammenta che il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Orthos s.r.l. si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato nel caso in cui non fosse conforme all’ordine. La sola differenza di colore non inficia tale conformità.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

Garanzia legale biennale per il consumatore

Il consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità. ll consumatore, a pena di decadenza, ha obbligo di denunciare l’eventuale difetto di conformità, riscontrato nel prodotto acquistato, entro due mesi dalla scoperta del difetto medesimo. Il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il consumatore può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Garanzia legale annuale per il professionista non consumatore

Al cliente professionista, non consumatore, spetta unicamente la garanzia legale prevista dagli artt. 1490 e seguenti del codice civile, con obbligo, a pena di decadenza, di denunciare a Orthos s.r.l. l’eventuale difetto di conformità (vizio) riscontrato entro otto giorni dalla scoperta. La garanzia di cui sopra opera esclusivamente per il periodo massimo di dodici mesi dalla consegna del/i prodotto/i.

 

ARTICOLO 10 – Modalità e tempi di consegna

 Il recapito dei Prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso. ORTHOS S.R.L. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano.

Tempi di consegna dei Prodotti: 3 giorni lavorativi per l’Italia, 4 giorni lavorativi  per le Isole, dalla data di ricevimento dell'Ordine da parte della Orthos s.r.l. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Orthos s.r.l.
Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei Prodotti si trasferiscono al Cliente.

 

ARTICOLO 11 – Forza maggiore

Orthos non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento delle obbligazioni se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo.

ARTICOLO 12 Copyright & Marchi

 Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari.  E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore. Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

 

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.Orthos s.r.l..it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito e che permettono a ORTHOS S.R.L. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. ORTHOS S.R.L. informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file. È inteso che questo renderà impossibile  procedere all' acquisto on line.

ARTICOLO 14 – Intero accordo

Il presente contratto è costituito dalla totalità degli articoli che le compongono. Se una o più disposizioni è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere piena efficacia.

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di Teramo, fatti salvi i diritti dei consumatori di adire il foro del loro luogo di residenza.

 

Condizioni generali di vendita aggiornate a luglio 2015